

*****
Caratteristiche morfologiche: la forma del corpo è simile al Goldfish comune ma più a siluro.I Wakin hanno le pinne identiche a un pesce rosso comune. Tutte le pinne sono singole, ad eccezione delle pinne caudali e anali che sono divise. Le pinne caudali sono distribuite orizzontalmente simile a un Tosakin, ma sono rigidi e brevi. Le colorazioni più comuni sono screziato rosso e bianco (di solito "rosso dominante" o "bianco dominante"). Tuttavia altri colori più occasionali, giallo, arancione, e le versioni calico.
Habitat idoneo consigliato:
vasca di dimensioni adeguate, fondale formato di sabbia specifica per acquari, sistema filtrante interno o esterno e illuminazione adeguata. All'interno della vasca si possono inserire piante, le più idonee sono: SPATYPHILLUM, ANUBIAS IN TUTTE LE SUE VARIETA’, CRYPTOCORINE, O MICROSORIUM.
Alimentazione:
variare il più possibile l'alimentazione spaziando tra i granulati, pellettati e scaglie, fondamentale è che siano specifici per pesci rossi con un apporto proteico e di fibre bilanciato. Importantissimo per la colorazione del pesce è avere la giusta alimentazione.
Valori dell'acqua ideali:
temperatura tra i 18° e i 23°, GH 16/18, PH 7.5/8 e conduttività ms 800/900.
VIDEO VISTA LAGHETTO CLICCA QUI